Maldive


Repubblica delle Maldive è una nazione-arcipelago sovrano posizionato nell’Oceano Indiano. In particolare la nazione Isola del Sud asiatico non ha riscontro in tutto il mondo in termini di geografia unica e la topografia.

La Maldive comprende 26 atolli naturali costituiti da catene duali insulari. Tra l’altro la lingua maldiviana ha la distinta piacere di contribuire alla parola inglese “atollo”, che è stato derivato dalla parola maldiviano “Atholhu”.

Ci sono canali di varie dimensioni tra gli atolli utilizzati per la navigazione. Per un funzionamento efficiente amministrativo, i 26 atolli naturali sono suddivise in 20 divisioni amministrative. In particolare l’isola si trova in una zona strategica, con accesso alle principali rotte marittime internazionali nell’Oceano Indiano.

Le Maldive, che si trova in cima ad una vasta catena montuosa sottomarina avere intorno 1.190 isole e banchi di sabbia. La stringa di perle come isole si estende su una superficie di non meno di 298 km2. Tutte le isole sono circondate da una laguna benedetta con acqua cristallina. Queste isole sono protette da una struttura di barriera corallina, che ospita una delle vita sottomarina più esclusivo e spettacolare.

I nostri hotel